sabato 16 marzo 2013

BETTA LA VIOLETTA

Dopo Autunnina e Candido, il fiocco di neve, vi presento Betta la violetta.
Questo delizioso fiorellino ci accompagnerà alla scoperta della Primavera.
Alcune lettere di Betta la violetta:
Ciao bambini… sono Betta la violetta.
Come mi trovate? Io mi sento bellissima e ho anche un bellissimo colore.
Ora siamo in Primavera e io vi racconterò tante belle cose su questa stagione… vi farò fare anche dei lavoretti… Siete contenti? Volete essere miei amici?
Ci vediamo presto… mi raccomando, abbiate cura di me… non lasciatemi mai senza acqua e poi… mi piace il sole!
Vi abbraccio tutti con i miei petali vellutati.
Betta la violetta
Ciao bambini,
Come vi avevo promesso vi ho portato dei nuovi semini .
Sono molto piccoli ma, se li pianterete in un vasetto pieno di terra, vedrete cosa spunterà! Io scommetto che la vostra maestra ha già in mente una cosa molto divertente da farvi fare con questi semini di erba gatta.
Buon lavoro e buon divertimento!
Cari orsetti...
ma come sto bene qui, se vedete Suor Lucia ringraziatela da parte mia. Ogni giorno si prende cura di me.
Oggi vi ho portato dei semini magici, dei semi di granoturco .
Se la maestra li mette dentro a una padella, e poi la mette sul fuoco, vedrete che magia!!!
A presto miei cari amici orsetti.
Ciao amici miei!
Ho saputo dalla vostra maestra che state cercando dei semini, a questo proposito ho voluto aiutarvi anch'io portandovi dei semini molto profumati.
Con l’aiuto della vostra maestra potrete macinare questi semini, e offrire alle vostre mamme o nonne una bella tazzina di… caffè!
Ciao ciao, a presto, vi prometto che andrò alla ricerca di altri semini, fatelo anche voi!
Cari orsetti,
visto che siete alla ricerca di semini, ho pensato di portarvi una bella storia.
Conoscete già la “storia del fagiolo magico”?
E’ molto carina e, guarda caso, parla proprio di un seme .
Allora, buon ascolto e a presto amici orsetti!
Buona Primavera a tutte voi
A presto
Maestra Valentina

11 commenti:

  1. Buongiorno Maestra Valentina...
    E' poco che ho scoperto il suo blog e dal primo momento che l'ho visto mi e' piaciuto tantissimo...Quest'anno sono stata eletta rappresentante di classe del mio Riccardo e con Rita e le mestre delle due seconde stiamo lavorando in scrap per la festa della Mamma...Questo suo ultimo post di Betta la Violetta e' a dir poco spettacolare...COMPLIMENTISSIMI Ada

    RispondiElimina
  2. Un post simpaticissimo! Betta la violetta è troppo dolce.
    Mi ha fatto piacere incontrarti in fiera.
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Ma come fai a dare vita a tutto, sei proprio un'animista. Un abbraccio, Ely.

    RispondiElimina
  4. Sembra che si debba muovere da un momento all'altro! Stupendo il "filo conduttore" dei semi per fare scoprire ai tuoi orsetti le meraviglie della natura!

    RispondiElimina
  5. bella la violetta. Avevo piantato pure io una bustina di semi in balcone.. :-( peccato che al posto della violetta è spuntata una pianta grassa (insomma una semi-infestante).. no comment.
    buona primavera anche a te

    RispondiElimina
  6. Magnifica,è uno spettacolo: anch'io conosco Betta la violetta.Sei uno spettacolo......e solo a vedere mi hai fatta accendere la lampadina rossa delle idee(da usare x festa della mamma)GRAZIEEEEEEEEEEEEEE.

    RispondiElimina
  7. ma quanti semini ci circondano senza che a volte ci rendiamo conto. Ho letto la stupenda notizia del tuo sogno che si avvera. In bocca al lupo per l'avventura!!
    con affetto
    Claudia

    RispondiElimina
  8. un saluto alla vostra/nostra amica Betta le Violetta anche da parte nostra ;-)
    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...